Paltrinieri, oro nella 5km agli Europei di nuoto 2021

Agli Europei di nuoto lo sportivo italiano Paltrinieri ha ottenuto una grande vittoria nella 5 km, conquistando un meritato oro

Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nella 5 chilometri agli Europei di nuoto in corso a Budapest. Al Lupa Lake, il campione azzurro ha coperto la distanza in 55’43″3, battendo di quasi due secondi il francese Marc-Antoine Olivier e di poco più di tre l’altro azzurro Dario Verani, che ha così conquistato il bronzo. “Questo successo è incredibile perché è il mio primo europeo di fondo – le parole dell’olimpionico – e la 5 chilometri l’ho nuotata solo due volte, ma entrambe l’ho vinta -. Sono arrivato in questo sport da principiante e gara dopo gara imparo e mi sento sempre più cosciente delle mie potenzialità”.

L’Universale è un giornale gratuito. Se vuoi sostenerlo con una piccola donazione clicca qui.

Acquista il ventitreesimo numero de «Il Caffè», la nostra nuova rivista settimanale che sta rivoluzionando il mondo del giornalismo italiano con la sua innovativa struttura digitale e la sua composizione moderna che indica il futuro della stampa.
Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Acquista la rivista in formato Kindle cliccando qui.