Alessandro Sallusti lascia la direzione de “il Giornale”?

Lascerebbe dopo 12 anni la redazione di via Negri 

Ieri il sito Dagospia ha lanciato una notizia-bomba: Alessandro Sallusti ha rassegnato le dimissioni dopo 12 anni da «Il Giornale».
«Non lo sapevamo, non abbiamo ricevuto nessuna conferma né alcuna comunicazione ufficiale delle dimissioni del nostro direttore Alessandro Sallusti né dal direttore, né dall’amministratore delegato della See Andrea Favari» si legge in una lettera del cdr de “il Giornale” diramata in seguito alla diffusione della notizia.
Un membro del Cdr commenta all’Adnkronos «Se questa notizia fosse confermata posso dire che la decisione ci coglie di sorpresa, non ce lo aspettavamo e non ci risultano motivi per i quali possa essere stata adottata».
Il sito di Roberto D’Agostino rievoca anche una vecchia intervista rilasciata da Sallusti a Pangea.news nel 2018 nella quale affermava «Pensato di mollare? No, mai. Ho avuto una grande fortuna nella vita, fare il mestiere che sognavo fin da bambino».
In serata si sono subito scatenate una ridda di voci sul futuro di Sallusti: ad esempio direttore responsabile delle testate giornalistiche del Gruppo Angelucci,  “Libero Quotidiano” e “Il Tempo”.
In questo caso si riunirebbe con suo maestro Vittorio Feltri, il quale raggiunto dall’Adkronos ha commentato «Non ho ricevuto alcuna comunicazione e quindi non posso confermarlo né smentirlo, né non so nulla di un’eventuale trattativa, ma posso dire che se venisse qui sarei molto lieto, perché è un bravo giornalista col quale ho lavorato molti anni, e ne ho sperimentato le capacità. […] Dimissioni? Non saprei, ma se si è dimesso, magari semplicemente ne ha pieni i cogl****, la spiegazione potrebbe essere questa. Ma faccio solo ipotesi, non ne ho idea».
Da Dagospia arrivano però anche altre “ricostruzioni” che vedrebbero Sallusti in un’altra veste insolita: candidato a sindaco di Milano, qualora Gabriele Albertini comunicasse il suo “no” alle richieste di Salvini, Meloni e Berlusconi.
(al momento della pubblicazione, sul sito de “il Giornale” il direttore è ancora Alessandro Sallusti!!)

L’Universale è un giornale gratuito. Se vuoi sostenerlo con una piccola donazione clicca qui.

Acquista il ventitreesimo numero de «Il Caffè», la nostra nuova rivista settimanale che sta rivoluzionando il mondo del giornalismo italiano con la sua innovativa struttura digitale e la sua composizione moderna che indica il futuro della stampa.

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Acquista la rivista in formato Kindle cliccando qui.