È morto B. J. Thomas

Portò al successo “Raindrops keep fallin’ on my head”

È morto ieri ad Arlington, in Texas, per le complicazioni di un cancro ai polmoni, all’età di 78 anni, il cantante B. J. Thomas. A marzo scorso aveva rivelato la sua malattia.
Il cantante divenne celebre per “Raindrops Keep Fallin’ on My Head” scritto da Burt Bacharach e Hal David per la colonna sonora di «Butch Cassidy» un film del 1969 interpretato da Paul Newman e Robert Redford, per il quale si aggiudicò un premio Oscar come migliore canzone originale oltre che diversi Grammy Awards e Gospel Music Association Dove Awards, ovvero i grammy della musica cristiana.
Raindrops Keep Fallin’ on My Head” divenne famosa in Italia per una cover interpretata da Patty Pravo e poi da Catherine Spaak intitolata “Gocce di pioggia su di me

Thomas, nato a Hugo, in Oklahoma, cresciuto a Houston, in Texas, a metà strada tra cantante confidenziale e country, aveva un gran seguito negli Stati Uniti.
Al di là del grande successo di “Raindrops” la sua fama era stata poi consolidata nel 1975 da un altro numero uno nelle classifiche “(Hey Won’t You Play) Another Somebody Done Somebody Wrong Song”

L’Universale è un giornale gratuito. Se vuoi sostenerlo con una piccola donazione clicca qui.

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Acquista la rivista in formato Kindle cliccando qui.