Reggio Calabria, Circoli “Paolo Borsellino” e “Giorgio Almirante” Gn contro l’amministrazione comunale: “Avete gettato il nostro futuro”

I due circoli giovanili reggini hanno denunciato la situazione di abbandono e di degrado in cui versa la città calabrese da svariati mesi a questa parte.
Questa mattina i circoli reggini di Gioventù Nazionale (movimento giovanile di Fratelli d’Italia), “Paolo Borsellino” e “Giorgio Almirante”, si sono recati al lido comunale di Reggio Calabria per tenere una conferenza stampa sul tema dei rifiuti e sul perché le strade della città ne siano ancora colme. “Date le evidenti condizioni di abbandono e degrado in cui versa la nostra città, abbiamo deciso di riportare al centro dell’attenzione e del dibattito politico il tema dei servizi primari da garantire alla cittadinanza, assenti ormai da mesi”. Questo il pensiero condiviso di Riccardo Latella e Bernardino Cordova, presidenti dei due circoli giovanili reggini promotori dell’iniziativa, i quali proseguono attaccando direttamente l’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Falcomatà: “Mentre l’amministrazione continua a mistificare la realtà nascondendo la polvere sotto il tappeto, Reggio, fra i tanti problemi (la carenza di acqua nelle case, lo stato penoso del manto stradale, l’assenza di illuminazione in varie parti della città…), si trova ancora inondata da spazzatura e rifiuti di vario genere”. Poi la proposta: “La nostra idea è quella di riqualificare interamente il lido comunale, dalla struttura fino alla purificazione delle acque, riprendendo quanto intrapreso nel 2012 dall’amministrazione Scopelliti-Arena che aveva stanziato per la riqualifica circa 4 milioni di euro. Con Falcomatà è caduto tutto nel dimenticatoio, a dimostrazione del fatto che spesso gli interessi politici prevalgono su quelli della comunità. Non possiamo più far finta di niente. È arrivato il momento di farsi sentire”. La scelta di tenere la conferenza stampa in spiaggia al lido comunale è stata dettata dal fatto che “la riteniamo la massima espressione di un’amministrazione carente e che spesso nasconde i problemi importanti dietro un dito”, hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa. Assieme ai circoli di Gioventù Nazionale “Paolo Borsellino” e “Giorgio Almirante” erano presenti il Capogruppo di FdI in consiglio comunale, Demetrio Marino, Fratelli d’Italia Circolo Antonio e Ciccio Franco Reggio Calabria e il comitato Reggio Respira, vicino alle tematiche ambientali della città calabrese.

L’Universale è un giornale gratuito. Se vuoi sostenerlo con una piccola donazione clicca qui.

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
Acquista la rivista in formato Kindle cliccando qui.