Mascherina sì, mascherina no: chi ha ragione?

Cartabellotta: “La mascherina all’aperto possiamo toglierla se vaccinati”. Galli: “Non è vero che la mascherina non serve più”.
Mascherina: sì o no? È questo il dubbio che attanaglia gli italiani da qualche settimana. Di certo, gli esperti – con i loro pareri contrastanti – non aiutano a colmarlo. Secondo Nino Cartabellotta, medico e presidente della fondazione Gimbe, “la mascherina all’aperto possiamo toglierla, soprattutto se siamo vaccinati”. Cartabellotta avverte però che “dobbiamo rimetterla se non possiamo restare distanti o se ci troviamo in situazioni in cui si urla o si canta”. Diversa la posizione di Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, il quale ha dichiarato che “non è vero che la mascherina non serve più”. E ha poi aggiunto: “Dover discutere sulla mascherina mi fa veramente fatica che non sia strumentale a piccoli vantaggi di ordine politico. L’obbligatorietà o meno è un discorso assolutamente marginale. Quello che mi auguro che faccia il Cts, e di conseguenza il governo, è di continuare a proporre l’utilità di questo strumento nelle circostanze e nelle condizioni in cui ancora è necessario”.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
-in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui