Vaticano, all’udienza generale del Papa anche lo “Spiderman” savonese, Mattia Villardita

Il giovane ligure è il fondatore di Supereroincorsia, un gruppo di giovani impegnati nel volontariato che donano sorrisi e momenti di spensieratezza ai pazienti.

Tutti coloro che hanno seguito l’udienza generale di Papa Francesco nel Cortile di San Damaso, in Vaticano, si saranno accorti di una presenza un po’ improbabile: Spiderman. No, non è Peter Parker a vestire i panni del supereroe partorito dai geni di Stan Lee e Steve Ditko. Si chiama Mattia Villardita ed è noto per essere lo “Spiderman di Corsia“. Infatti, il giovane savonese è il fondatore di Supereroincorsia, un gruppo di giovani impegnati nel volontariato che donano sorrisi e momenti di spensieratezza ai pazienti. Dopo aver presenziato all’udienza, l’Uomo ragno ha poi stretto la mano al pontefice, consegnandogli in dono una copia della sua maschera. Il tutto senza mai rivelare la sua identità. Del resto, è pur sempre un supereroe e Marvel insegna che la segretezza è fondamentale. Già lo scorso dicembre lo Spiderman ligure aveva ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per “l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri“.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
-in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui