M5s, Grillo: “Conte non potrà risolvere i problemi del M5s, non ha visione politica”

Il garante dei grillini replica all’ex premier: “Non permetto che il Movimento sia un partito unipersonale. Indico votazione su Rousseau per il Comitato Direttivo”. Convocata per mercoledì l’assemblea dei deputati.

Beppe Grillo gela Giuseppe Conte e sul suo blog pubblica una replica al vetriolo: “Conte non potrà risolvere i problemi del M5s perché non ha né visione politica, né capacità manageriali. Non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazioni. Io questo l’ho capito e spero possiate capirlo anche voi“. Sul parere della “base” dice: “Ho chiesto a Casaleggio di consentire la votazione sulla Piattaforma Rousseau e lui ha accettato”.  Secondo l’ex comico, “Conte può creare l’illusione collettiva (e momentanea) di aver risolto il problema elettorale, ma non è il consenso elettorale il nostro vero problema. Il consenso è solo l’effetto delle vere cause, l’immagine che si proietta sullo specchio. Conte non ha né visione politica, né capacità manageriali“. Poi aggiunge: “Non possiamo lasciare che un movimento nato per diffondere la democrazia diretta e partecipata si trasformi in un partito unipersonale governato da uno statuto seicentesco“. Il garante e fondatore M5s annuncia quindi: “Indico la consultazione in rete degli iscritti al Movimento 5 Stelle per l’elezione del Comitato Direttivo, che si terrà su Rousseau. Ho pertanto chiesto a Davide Casaleggio di consentire lo svolgimento di detta votazione sulla Piattaforma e lui ha accettato. Chiederò, poi, al neo eletto Comitato direttivo di elaborare un piano di azione da qui al 2023“. Grillo chiarisce poi che il Comitato direttivo avrà il compito di individuare “qualcosa di concreto, indicando obiettivi, risorse, tempi, modalità di partecipazione vera e, soprattutto, concordando una visione a lungo termine, al 2050“. Dopo la risposta del fondatore M5s all’ex premier, con cui di fatto Grillo ha messo fine al progetto di Conte, è stata convocata per mercoledì alle 19, e comunque al termine dei lavori dell’Aula, l’assemblea del gruppo dei deputati M5s. All’ordine del giorno il “confronto sul M5s“.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
-in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui