Novità imminenti su WhatsApp

I messaggi vocali anti-gaffe, per evitare situazioni imbarazzanti, e le Flash Calls di attivazione

Dopo la possibilità di velocizzare fino al doppio (“2x”) l’ascolto dei vocali ricevuti arrivano i messaggi vocali anti-gaffe. Una volta iniziato a registrare il messaggio vocale, comparirà al posto del tasto di invio quello di stop che permette di bloccare la registrazione. Verrà visualizzata un’onda che rappresenterà il nostro tono di voce durante il messaggio. Dopo aver premuto il tasto di stop, prima di procedere all’invio, potremo ascoltare il messaggio per valutare se il contenuto sia corretto o poco chiaro o e se i rumori di fondo rischino di rendere poco comprensibile il vocale. Secondo le prime anticipazioni arrivate da WABetaInfo, l’ascolto preventivo dei messaggi vocali sarà disponibile a breve per le versione Beta degli utenti Android e iOS (iPhone).

Da qualche giorno si parla sempre più spesso anche di Flash Calls, una nuova funzionalità che dovrebbe consentire di verificare più rapidamente e comodamente gli account invece di ricevere un codice di verifica a sei cifre tramite SMS, o tramite telefonata (dovendo quindi annotare le cifre dettate da una voce computerizzata). Secondo WABetaInfo, Flash Calls, autorizzando WhatsApp ad accedere al registro delle chiamate, permetterà di verificare l’avvenuta ricezione della chiamata e per la conferma basterà ricevere un semplice squillo. Flash Calls sarà disponibile solo per Android. Gli iPhone non potranno usufruire della nuova funzione poiché iOS non consente a WhatsApp di accedere al registro delle chiamate per ragioni di privacy.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui