Serie A 2021/22: sorteggiato il calendario

Alla prima giornata l’Inter, campione d’Italia in carica, sfiderà il Genoa. Dal Pino: “Il 22 agosto vogliamo vedere gli stadi pieni col green pass”. 

La Serie A 2021/22 prende forma con la composizione del calendario, il primo con un girone di ritorno sfalsato rispetto all’andata. Calcio di inizio nel weekend del 22 agosto e ultima giornata il 22 maggio 2022. Prima del sorteggio ha preso la parola il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino che, dopo i complimenti alla Nazionale campione d’Europa, ha lanciato un messaggio al governo: “Il calcio è un volano importante, si parla di un incremento del PIL di circa 4 miliardi di euro grazie alla vittoria degli Europei. Ci sono 38 milioni di italiani che seguono il calcio tutti i giorni e abbiamo una responsabilità sociale. Abbiamo chiesto di tornare a riempire gli stadi, penso sia interesse del nostro paese: noi il 22 agosto vogliamo vedere gli stadi pieni col green pass“.
Ecco la prima giornata:
Bologna-Salernitana
Cagliari-Spezia
Empoli-Lazio
Verona-Sassuolo
Inter-Genoa
Napoli-Venezia
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Milan
Torino-Atalanta
Udinese-Juventus 

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui