Abusi su minori, arrestato sacerdote nel Milanese

Gli abusi, almeno 5 quelli contestati, sarebbero stati compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021. La Diocesi: “Prendiamo atto con stupore di questa notizia e siamo pronti a collaborare per approfondire i fatti.

Un sacerdote 29enne della Diocesi di Milano è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di abusi sessuali su minori tra i 10 a i 16 anni. Si tratta di don Emanuele Tempesta, vicario parrocchiale a Busto Garolfo. Gli abusi, almeno 5 quelli contestati, sarebbero stati compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021. “La Diocesi di Milano – si legge in una nota – prende atto con stupore e dolore di questa notizia e si impegna sin da subito ad approfondire i fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della Cei e a seguire le indicazioni che le verranno date dalla Santa Sede“. L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, esprime la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda: “Nell’assicurare la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria per accertare la verità dei fatti, la Diocesi desidera altresì precisare che non è mai giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine“.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui