Ddl Zan, il testo oggi al Senato: presentati oltre mille emendamenti

Ad affilare le zanne è Lega con 672 emendamenti, ma a sorpresa anche Italia Viva ne presenta 4. Forza Italia ne presenta 134 mentre da Fratelli d’Italia sono 127.

Sono oltre mille gli emendamenti presentati al ddl Zan. Proposte che chiedono per lo più la modifica degli articoli 1, 4 e 7: libertà di espressione, salva idea e gender nelle scuole. Ad affilare le zanne è la Lega con 672 emendamenti, ma a sorpresa anche Italia Viva ne presenta 4. Forza Italia ne presenta 134 mentre da Fratelli d’Italia sono 127. La senatrice Udc Paola Binetti da sola chiede un’ottantina di modifiche. Le Autonomie propongono invece quattro modifiche al testo. Un po’ più difficili i conti delle richieste che provengono dal gruppo Misto: cinque da Gregorio De Falco e tre da Mattia Crucioli dell’Alternativa C’è. Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, ha sottolineato che “se si dialoga, la Lega è pronta a ritirare gran parte degli emendamenti presentati al ddl Zan. Se invece il Pd continuerà a volere lo scontro, affosserà la legge e la tutela dei diritti di migliaia di persone“.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Numero Ventisei Diciassette Luglio 2021 «Il Caffè» TE A MARAT. DAVID"

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui