25 LUGLIO: GIORNATA DEI NONNI E DEGLI ANZIANI

«Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni: essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli»

Oggi, domenica 25 luglio è la prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Nata da un’idea di Papa Francesco, si riproporrà ogni anno, nella quarta domenica di luglio con l’obiettivo è quello di far riflettere sul valore di queste figure che rappresentano le nostre radici e tramandano le tradizioni. La data è stata scelta per essere in concomitanza con la festa di San Gioacchino e Sant’Anna che sono stati i “nonni” di Gesù. L’invito rivolto ai giovani è di frequentare i nonni collegandosi al libro di Gioele in cui è scritto «I vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni». Alex Halley disse «Nessuno può fare per i bambini quel che fanno i nonni: essi spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli»

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Numero Ventisei Diciassette Luglio 2021 «Il Caffè» TE A MARAT. DAVID"

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui