Scherma, l’Italia conquista l’argento nella sciabola

Non un ottima prestazione durante la finale, Montanco &co. per questa volta si devono “accontentare”

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia è medaglia d’argento nella prova a squadre di sciabola maschile. Nella finale per l’oro, gli azzurri – Luca Curatoli, Aldo Montano, Enrico Berrè, con riserva Luigi Samele – sono stati nettamente sconfitti dalla Corea, vittoriosa per 45 a 26. “Ha vinto la squadra più forte, è stata una giornata sull’otto volante. Con il capolavoro in semifinale con l’Iran dove il congedo di Aldo è stato qualcosa che ricorderemo”. Così il presidente della Federscherma Paolo Azzi, al termine della finale olimpica di sciabola a squadre persa contro la Corea del Sud: “Sapevamo che il ritmo dei coreani è tremendo per chiunque. Ma non è questa la sconfitta che fa male. Per l’oro ci sarebbe servito qualcosa di particolare”, ha aggiunto il numero uno della Fis.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Numero Ventisei Diciassette Luglio 2021 «Il Caffè» TE A MARAT. DAVID"

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui