Valentino Rossi annuncia l’addio: il dottore va in pensione

Le prossime 9 gare saranno le ultime della sua carriera.

Nulla dura per sempre. Anche i dottori, a un certo punto, scelgono la pensione. Valentino Rossi, dopo ben 26 stagioni di motomondiale, ha deciso di ritirarsi. Le prossime 9 gare di MotoGP saranno le ultime della sua straordinaria carriera, impreziosita da 9 mondiali vinti, di cui 5 consecutivi, 115 gare in prima posizione, 65 pole conquistate e 235 podi. Alla insolita età di 42 anni, Rossi ha annunciato: “È dura, ma mi ritirerò al termine del 2021. Decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni, ma non è possibile: nello sport i risultati fanno la differenza. Mi sarebbe piaciuto correre nel mio team con mio fratello, ma va bene così. Nel 2022 correrò con le macchine, resterò un pilota per tutta la vita, cambierò solo da moto ad automobili”. La sua passione per lo sport, per le corse e per l’adrenalina lo hanno reso uno dei piloti più amati di sempre: i suoi tifosi, infatti, stanno vivendo il momento che non avrebbero mai voluto attraversare. Come ha detto lui stesso, però, resterà pilota per sempre, o comunque per ancora molto: infatti, dalla prossima stagione si dedicherà alle corse in automobile.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Numero Ventisei Diciassette Luglio 2021 «Il Caffè» TE A MARAT. DAVID"

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.