Arriva la notte di San Lorenzo!

Le Perseidi offriranno lo spettacolo migliore non nella notte del 10 ma del 12 agosto: la pioggia di stelle raggiungerà picchi di 100 meteore l’ora. 

La notte estiva più attesa dell’anno è arrivata: è la notte di San Lorenzo. La Luna si farà da parte per non disturbare e la pioggia delle stelle cadenti quest’anno promette di essere spettacolare, fino a raggiungere picchi di 100 meteore l’ora. Uno spettacolo da non perdere, dunque. Al quale sono collegate tante inziative in tutta Italia. La condizione irrinunciabile per non perde lo spettacolo notturno è trovarsi in un luogo buio, lontano dalle luci dei centri abitati. Come accade da molti anni le stelle cadenti d’agosto, le Perseidi, non offriranno lo spettacolo migliore nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, ma raggiungeranno il picco il 12 , osserva l’astrofisico Mauro Messerotti, dell’Università di Trieste e dell’istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Numero Ventisei Diciassette Luglio 2021 «Il Caffè» TE A MARAT. DAVID"

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui