Camila Giorgi è la regina del WTA di Montreal

Sette anni dopo Flavia Pennetta, una tennista italiana è tornata a vincere un torneo WTA 1000

Domenica la tennista italiana Camila Giorgi ha vinto l’Open di Montreal, in Canada, battendo in due set la ceca Karolina Pliskova. Per Giorgi, che ha ventinove anni e prima della finale era al settantunesimo posto nel ranking mondiale, è la prima vittoria in un torneo del circuito WTA 1000, per importanza secondo solo alle Finals e ai tornei del Grande Slam. Prima di ieri Giorgi aveva vinto soltanto due tornei del circuito WTA 250 (a Hertogenbosch nel 2015 e a Linz nel 2018). Per arrivare in finale a Montreal aveva eliminato in ordine Elise Mertens, Nadia Podoroska, Petra Kvitova, Cori Gauff e
Jessica Pegula. In finale Pliskova era favorita, essendo la numero sei al mondo e finalista dell’ultima edizione di Wimbledon. Giorgi ha però vinto nettamente in due set per 6-3 e 7-5. Era dalla vittoria di Flavia Pennetta a Indian Wells nel 2014 che una tennista italiana non vinceva un torneo WTA 1000. Grazie al risultato ottenuto in Canada, inoltre, Giorgi salirà dalla settantunesima alla trentaquattresima posizione nel ranking mondiale.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».
– in formato cartaceo cliccando qui.
– in formato Kindle cliccando qui.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Numero Ventisei Diciassette Luglio 2021 «Il Caffè» TE A MARAT. DAVID"

Rimani informato sulle nostre dirette e i nostri video.
Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui