24mila euro nella cuccia del cane nella tenuta di famiglia Cirinnà – Montino

Secondo i militari dell’Arma può trattarsi di un bottino di qualche rapina o denaro ottenuto con lo spaccio di droga

Ventiquattromila euro in contanti trovati nella cuccia del cane è il tesoretto ritrovato nella tenuta di famiglia di Esterino Montino, sindaco di Fiumicino e della moglie, la senatrice PD, Monica Cirinnà a Capalbio, in Maremma. Le banconote sono state ritrovate  raccolte con degli elastici sotto le assi di una vecchia cuccia per cani a poca distanza dalla recinzione che divide il terreno con una strada di campagna. A trovare i soldi erano stati degli operai impegnati in lavori di ristrutturazione nella tenuta. Quando hanno visto le banconote fare capolino nella cuccia, gli operai hanno immediatamente allertato i padroni di casa, i quali a loro volta hanno provveduto a contattare i carabinieri della stazione locale. Uno dei figli della coppia Montino-Cirinnà ha avvertito  i militari dell’Arma, che ora stanno svolgendo le indagini. Secondo la testimonianza dei padroni di casa, i soldi erano proprio nella cuccia, ormai non più utilizzata, avvolti in una busta o in qualcosa del genere, nei pressi di un capannone. Le forze dell’ordine stanno esaminando anche i numeri di serie delle banconote per capire se il misterioso denaro possa essere il bottino di qualche rapina. Montino non esclude che invece i soldi abbiano a che fare con un giro di spaccio di stupefacenti sgominato tempo fa dai carabinieri di Capalbio.  La tenuta di Capalbio ospita anche la fattoria CapalBio, inaugurata dai due esponenti politici nel 2001. I militari dell’Arma hanno successivamente sequestrato il denaro, non rivendicato dalla coppia. Lo stato di conservazione delle banconote appare abbastanza buono, per cui si ritiene che possano essere state collocate nella cuccia recentemente in attesa di trovare soltanto il momento giusto per recuperarle. Resta solo da scoprire a chi appartenga questo “piccolo tesoro” da 24.000€?

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

  • Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
  • Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
  • Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione .pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
  • Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui