È morto Gianfranco Giubilo, maestro del giornalismo sportivo

La scomparsa nel giorno del suo compleanno, fu tra i fondatori della Hall of Fame dell’AS Roma.

Il mondo del giornalismo piange Gianfranco Giubilo, scomparso all’età di 89 anni nel giorno del suo compleanno. Tra i diversi ricordi, anche quello della Roma che sul suo sito esprime le condoglianze per la scomparsa della storica firma de Il Tempo e volto noto al Processo del lunedì di Aldo Biscardi. “L’AS Roma – scrive il club giallorosso – piange la scomparsa del Maestro Gianfranco Giubilo. Storica firma del giornalismo italiano, è stato tra i fondatori della Hall of Fame“. Gianfranco Giubilo apparteneva a una famiglia di giornalisti  a cominciare dal padre Giuseppe ed era fratello di Alberto, il più noto per la lunghissima militanza nella Rai, voce storia di ippica ed equitazione, di Corrado, calciatore della Roma fra gli anni Trenta e Cinquanta, e di Sergio, ugualmente cronista sportivo alla Rai. Giornalista gentiluomo, è stato tra i fondatori della Hall of Fame della Roma. Una lunga carriera la sua, in cui è diventato una delle firme più autorevoli del panorama del giornalismo sportivo in Italia.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

  • Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
  • Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
  • Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione .pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
  • Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui