Vaccini, in Italia ciclo completato per il 70% degli over 12

Anche in Ue 7 adulti su 10 hanno ricevuto le due dosi. Von der Leyen: “Ora dobbiamo sostenere la vaccinazione nel resto del mondo con i nostri partner”.

Il 70,14% della popolazione over 12 in Italia ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid. Lo segnala l’ultimo aggiornamento del report nazionale vaccini, secondo cui il totale dei nostri connazionali immunizzati ammonta a 37.882.252. Il dato complessivo delle somministrazioni tocca quota 77.840.987. I dati sono in linea con quelli europei. Martedì il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato che è stato raggiunto il target del 70% degli adulti europei vaccinati contro il Covid-19. “È un risultato collettivo dell’Ue e dei suoi Stati membri che dimostra ciò che è possibile quando collaboriamo in modo solidale e coordinato“, ha detto. Von der Leyer ha poi sottolineato che “gli sforzi per aumentare ancora le vaccinazioni in tutta l’Unione proseguiranno senza sosta“. Ora, ha aggiunto, “dobbiamo sostenere la vaccinazione nel resto del mondo con i nostri partner“.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

  • Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.
  • Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito.
  • Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione .pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.
  • Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui