La fine del Piano Marshall

Settant’anni anni fa, il 31 dicembre 1951, aveva termine il Piano Marshall, il piano per la ripresa europea per la ricostruzione del Vecchio Continente dopo le terribili distruzioni subite nel corso della Seconda guerra mondiale.

Settant’anni anni fa, il 31 dicembre 1951, aveva termine il Piano Marshall, il piano per la ripresa europea per la ricostruzione del Vecchio Continente dopo le terribili distruzioni subite nel corso della Seconda guerra mondiale. Fu annunciato nell’estate del 1947 all’Università di Harvard dal segretario di Stato statunitense George Marshall e consisteva in uno stanziamento di tredici miliardi di dollari.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.