La ritirata e il nuovo fronte sul Piave

Centoquattro anni fa, il 7 novembre 1917, dopo la sconfitta subita a Caporetto e una fuga generale che durò per giorni, l’esercito italiano si fermò sul Piave, costituendo un nuovo fronte.

Centoquattro anni fa, il 7 novembre 1917, dopo la sconfitta subita a Caporetto e una fuga generale che durò per giorni, l’esercito italiano si fermò sul Piave, costituendo un nuovo fronte. In due anni di guerra i soldati di Cadorna avevano conquistato ottanta chilometri di terreno ma con quella tragica ritirata dovettero arretrare di centocinquanta chilometri.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.