L’Universale editore


La firma del Patto di Locarno

Novantasei anni fa, il 1° dicembre 1925, a Londra veniva firmata la stesura finale del Patto di Locarno per determinare una definitiva stabilità europea uscita incompiuta dagli accordi di Versailles.

Novantasei anni fa, il 1° dicembre 1925, a Londra veniva firmata la stesura finale del Patto di Locarno. Nella città svizzera si riunirono i rappresentanti di Impero britannico, Italia, Francia, Germania, Belgio, Cecoslovacchia e Polonia per determinare una definitiva stabilità europea, uscita incompiuta dagli accordi di Versailles. Si stipularono una serie di trattati e il più importante fu quello che stabiliva il rispetto delle frontiere tedesche con Francia e Belgio, garantito dall’Inghilterra di Baldwin e Chamberlain e dall’Italia di Mussolini.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.