La presidenza di Fidel Castro

Quarantacinque anni fa, il 3 dicembre 1976, Fidel Castro, dopo essere stato per quindici anni segretario del Partito comunista di Cuba, assumeva anche la nuova carica di presidente del Consiglio.

Quarantacinque anni fa, il 3 dicembre 1976, Fidel Castro, dopo essere stato per quindici anni segretario del Partito comunista di Cuba, assumeva anche la nuova carica di presidente del Consiglio. Conquistò il sostegno delle masse popolari con la promessa di una rivoluzionaria riforma agraria che venne realizzata ai danni dei grandi proprietari terrieri locali e soprattutto della United Fruit, azienda statunitense che nel Paese sudamericano coltivava frutta esotica.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.