Il fallito golpe Borghese

Cinquantuno anni fa, l’8 dicembre 1970, l’ex comandante della X flottiglia MAS della Repubblica di Salò Junio Valerio Borghese tentava un colpo di Stato che avrebbe dovuto instaurare un regime autoritario in Italia.

Cinquantuno anni fa, l’8 dicembre 1970, l’ex comandante della X flottiglia MAS della Repubblica di Salò Junio Valerio Borghese tentava un colpo di Stato che avrebbe dovuto instaurare un regime autoritario in Italia. I suoi uomini tentarono di occupare i centri nevralgici del potere nella capitale e in altre città d’Italia quando, improvvisamente, arrivò il contrordine: mentre alcuni congiurati si erano già introdotti nelle stanze del Ministero degli Interni il golpe venne bloccato e rimandato, con l’ordine di rientrare immediatamente alle proprie basi.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.