Il processo all’ex gerarca nazista Adolf Eichmann

Sessantuno anni fa, il 10 febbraio 1961, a Gerusalemme cominciava il processo all’ex gerarca nazista Adolf Eichmann.

Sessantuno anni fa, il 10 febbraio 1961, a Gerusalemme cominciava il processo all’ex gerarca nazista Adolf Eichmann. Vennero chiamati a deporre alcuni superstiti dei campi di concentramento, i quali indicarono l’ex gerarca come una figura di primo piano nella gigantesca macchina messa in moto per la “Soluzione Finale”. Eichmann non negò la sua partecipazione all’Olocausto, ma ridimensionò il suo ruolo, dichiarandosi un ingranaggio di un sistema più grande di lui. Giustificò la sua condotta criminale definendosi “uno strumento in mano a forze superiori”.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.