La Bibbia di Gutenberg

Cinquecentosessantacinque anni fa, il 22 marzo 1457, il tipografo tedesco Johannes Gutenberg, pubblicava il primo libro a caratteri mobili, la Bibbia.

Cinquecentosessantacinque anni fa, il 22 marzo 1457, il tipografo tedesco Johannes Gutenberg, pubblicava il primo libro a caratteri mobili, la Bibbia, il quale rivoluzionò il mondo dell’editoria e della cultura. Per la prima volta, dopo secoli, il libro non era più imprigionato negli scaffali delle biblioteche dei monasteri o delle aule delle università, ma avrebbe varcato le mura di queste due istituzioni cominciando a diffondere il sapere.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.