Carlo Magno e le accuse a Papa Leone III

Milleduecentoventuno anni fa, il 29 novembre 800, Carlo Magno arrivava a Roma per indagare su degli eventuali crimini commessi dal Papa.

Milleduecentoventuno anni fa, il 29 novembre 800, Carlo Magno arrivava a Roma per indagare su degli eventuali crimini commessi dal Papa, Leone III. I sostenitori di Papa Adriano, predecessore di Leone sul soglio di Pietro, accusavano il nuovo pontefice di adulterio e di spergiuro. Dopo un’assemblea presieduta da Carlo Magno, Leone giurò pubblicamente sul Vangelo e si dichiarò innocente per i crimini e le colpe di cui era stato accusato.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.