L’elezione di Giovanni Leone

Cinquant’anni fa, il 24 dicembre 1971, l’avvocato e deputato dai tempi della Costituente, il napoletano Giovanni Leone, veniva eletto sesto presidente della Repubblica italiana.

Cinquant’anni fa, il 24 dicembre 1971, l’avvocato e deputato dai tempi della Costituente, il napoletano Giovanni Leone, veniva eletto sesto presidente della Repubblica italiana con l’appoggio del Movimento sociale italiano, raggiungendo 518 voti su 1008 e succedendo a Luigi Saragat. La sua elezione comportò le dimissioni formali del governo Colombo e aprì le porte a un esecutivo monocolore democristiano presieduto da Giulio Andreotti.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.