Shop ufficiale «Il Caffè» La nascita della dittatura

La nascita della dittatura

Novantasette anni fa, il 3 gennaio 1925, dopo l’omicidio di Giacomo Matteotti, Mussolini, con un colpo di mano, alla Camera pronunciava il discorso che anticipava la nascita della dittatura.

Novantasette anni fa, il 3 gennaio 1925, dopo l’omicidio di Giacomo Matteotti, Mussolini, con un colpo di mano, alla Camera pronunciava il discorso che anticipava la nascita della dittatura. “Assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica, di tutto quanto è avvenuto”. Chiudendo in questo modo la crisi aperta dopo l’omicidio del deputato socialista il Duce poneva fine allo Stato liberale e inaugurava la dittatura fascista che durerà più di vent’anni.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.

Related Post