La conferenza di Wannsee

Ottant’anni fa, il 20 gennaio 1942, a Wannsee i nazisti pianificarono i tempi e le modalità per procedere alla soluzione finale della questione ebraica.

Ottant’anni fa, il 20 gennaio 1942, mentre il terzo anno di guerra continuava a insanguinare il mondo, in una enorme villa a Wannsee, la quale si affacciava su un immobile lago di ghiaccio nei pressi di Berlino, si teneva una conferenza segreta nazista presieduta da Reinhard Heydrich. Nella riunione si pianificarono i tempi e le modalità per procedere alla soluzione finale della questione ebraica, il completo sterminio degli ebrei d’Europa, stimati in undici milioni di persone.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.