Il sogno di Hitler

L’alleanza con gli inglesi dopo le olimpiadi di Berlino.

Ottantacinque anni fa, il 4 settembre 1936, dopo le olimpiadi di Berlino con le quali la Germania nazista si mostrava per la prima volta al mondo, Hitler invitò al Berghof il vecchio politico inglese Lloyd George per avviare dei contatti col governo di Sua Maestà per un’eventuale alleanza. L’ex primo ministro britannico definì Hitler “il più grande tedesco vivente, il George Washington della Germania” ma il governo londinese era preoccupato di un’eventuale alleanza coi nazisti, i quali per uscire dall’isolamento internazionale si rivolsero all’Italia di Mussolini.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui