La vittoria giapponese sulla Russia

Centosedici anni fa, il 6 settembre 1905, il misterioso Giappone sconfiggeva l’immensa Russia e per la prima volta nella storia moderna un Paese asiatico aveva la meglio su una grande potenza europea.

Centosedici anni fa, il 6 settembre 1905, mentre in Europa si vivevano i felici anni della belle époque e si festeggiava una pace universale che durava dal 1871, i giornali riportarono una terribile notizia. Il misterioso Giappone aveva attaccato e sconfitto la Russia. Per la prima volta nella storia moderna, un Paese asiatico aveva avuto la meglio su una grande potenza europea, distruggendo in un solo colpo il mito della supremazia militare e tecnologia del Vecchio Continente e quello della superiorità della razza bianca.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui