L’Universale editore


La distruzione di Coventry

Ottantuno anni fa, il 14 novembre 1940, la città inglese di Coventry veniva rasa al suolo dalla Luftwaffe.

Ottantuno anni fa, il 14 novembre 1940, la città inglese di Coventry veniva rasa al suolo dalla Luftwaffe. Per rispondere a Winston Churchill che aveva fatto muovere la flotta per mettere in atto un blocco navale antitedesco nel Mediterraneo e sull’Atlantico, gli strateghi di Hitler cominciarono a indirizzare i bombardamenti sia verso obiettivi militari che bersagli civili. Quattrocento aerei tedeschi per undici ore bombardarono la città, sede di fondamentali industrie belliche. I danni alla popolazione furono relativamente ridotti ma Coventry ne uscì completamente distrutta, tanto che venne coniato un nuovo verbo: coventrizzare.

 

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.