I cocci della “Notte dei cristalli”

Ottantatré anni fa, il 13 novembre 1938, il feldmaresciallo Hermann Göring convocò una riunione tra alcuni funzionari del Reich per discutere dei danni all’economia tedesca causati dalla “Notte dei cristalli”.

Ottantatré anni fa, il 13 novembre 1938, il feldmaresciallo Hermann Göring convocò una riunione tra alcuni funzionari del Reich per discutere dei danni all’economia tedesca causati dalla “Notte dei cristalli”, il pogrom in cui i nazisti distrussero più di duecento sinagoghe e le vetrine di oltre mille negozi ebraici. La comunità ebraica venne multata per un miliardo di Reichsmark. Inoltre, gli ebrei furono incaricati di ripulire le strade e gli venne vietato di riscuotere i rimborsi delle assicurazioni.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.