L’appoggio a Francisco Franco

Ottantacinque anni fa, il 23 dicembre 1936, Benito Mussolini pianificò le disposizioni per inviare in Spagna i volontari da affiancare ai golpisti di Francisco Franco.

Ottantacinque anni fa, il 23 dicembre 1936, Benito Mussolini pianificò le disposizioni per inviare in Spagna i volontari da affiancare ai golpisti di Francisco Franco. Migliaia di volontari italiani partirono con l’intento di liberare la Spagna dalle forze di sinistra. Anche le altre grandi potenze europee presero rapidamente posizione. L’Unione Sovietica, la Francia e la Gran Bretagna appoggiarono le forze governative, i repubblicani di Madrid, mentre la Germania nazista scese al fianco dei reazionari.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.