L’Universale editore


La Camera dei fasci e delle corporazioni

Ottantatré anni fa, il 19 gennaio 1939, il regime fascista scioglieva il Parlamento sostituendolo con la Camera dei Fasci e delle Corporazioni.

Ottantatré anni fa, il 19 gennaio 1939, il regime fascista scioglieva il Parlamento sostituendolo con la Camera dei Fasci e delle Corporazioni. Il provvedimento, giunto dopo sedici anni di potere mussoliniano, giunse per rendere il regime più totalitario di quanto non fosse stato fino ad allora. Veniva quindi abolita ogni finzione elettorale e si potevano ricoprire cariche pubbliche soltanto in funzione di quelle ricoperte negli organi del partito fascista.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.