La nascita di una nazione

Centosette anni fa, l’8 febbraio 1915, negli Stati Uniti veniva presentato in anteprima al Clune’s Auditorium di Los Angeles il film muto “La nascita di una nazione” di David Wark Griffith, il primo grande successo di Hollywood.

Centosette anni fa, l’8 febbraio 1915, negli Stati Uniti veniva presentato in anteprima al Clune’s Auditorium di Los Angeles il film muto “La nascita di una nazione” di David Wark Griffith, il primo grande successo di Hollywood. La pellicola, acclamata per le sue innovazioni tecniche, raccontava le vicende della guerra civile americana ma venne aspramente criticata per il suo evidente razzismo e la rappresentazione positiva del Ku Klux Klan.

Acquista l’ultimo numero de «Il Caffè».

Acquista la rivista in formato cartaceo cliccando qui.

Per ricevere gratuitamente il pdf della rivista abbonati al nostro canale Twitch. E, se sei abbonato ad Amazon Prime, l’abbonamento al nostro canale è gratuito. 

https://www.twitch.tv/ilcaffe

Iscriviti al nostro canale Twitch e se sei abbonato ad Amazon Prime puoi abbonarti gratuitamente al canale e supportarlo. Inoltre, grazie al tuo abbonamento mensile hai il diritto di ricevere gratuitamente la versione pdf della rivista. Contattaci sulla nostra pagina Facebook per riceverla.

Iscriviti al nostro canale You Tube cliccando qui.